Mercatini di Natale a Matera? Da oggi l’intero villaggio di Babbo Natale!

Natale a Matera

Matera, la città del Natale. È questo il nome dell’evento che Matera si prepara ad accogliere per tutto il periodo Natalizio. La città si veste di magia.

Dal 22 Novembre al 25 Matera ospita la città del Natale. Nel centro storico della città l’ambiente si veste di Natale dove potrai acquistare prodotti e oggetti tipici del Natale. Poco lontano dal centro storico, vicino al meraviglioso Castello Tramontano, potrai osservare delle bellissime installazioni luminose e video proiezioni che renderanno tutto ancora più magico. Davanti al Castello inoltre, ci sarà il villaggio di Babbo Natale a cui i bambini potranno portare la propria letterina.

Divertimento assicurato!

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Events & Promotion di Roma e in programma per la prima volta nella città dei Sassi fino a domenica 25 novembre 2018. Poco tempo dunque per poter regalare ai tuoi bambini l’emozione di trovare Babbo Natale sotto casa! È questo un evento importante che anticipa nella città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019, che regalerà una atmosfera natalizia unica, regalando emozioni alle famiglie ed in particolare ai bambini ma non solo perché anche gli adulti hanno il diritto di sognare un po’!

Dove si svolge?

La manifestazione, offrirà al pubblico i mercatini di Natale in piazza Vittorio Veneto e via del Corso con la neve artificiale, le luminarie, il Castello europeo di Santa Claus che accoglierà i bambini per le tradizionali letterine e lo street food con i “bocconi del Conte” e i dolci caratteristici del Natale presso il Parco del Castello Tramontano”. Inoltre sono previste degustazioni di vini e caldarroste, di cui la Basilicata è tra i maggiori produttori. Nel centro storico di Matera saranno allestiti i primi mercatini di Natale d’Europa, insieme a quelli di Bolzano, Vienna, Strasburgo, Stoccolma, Dresda. Tutte le attività dell’evento “Matera la città del Natale” sono gratuite e ci auguriamo che l’evento sia condiviso da tutta la comunità, sia dai residenti che dai numerosi turisti sceglieranno di visitare la città di Matera in questo lungo weekend natalizio.

E dopo tutta la magia del Natale?

Dopo che avrai fatto un bel giro con il tuo bambino, avrai consegnato ufficialmente la letterina con i tuoi desideri e i tuoi sogni, vieni a trovare un angolo di pace da noi! Ti aspettiamo!