Cosa fare a Matera a Gennaio?

Tutto quello che desiderate! 

Matera è, per sua natura geografica, ricca di diversità. Ma è anche, e ritengo, soprattutto, crocevia e collegamento tra molte città lucane, pugliesi e calabre. Essere a Matera non significa solo avere a che fare con i Sassi e la città antica, ma anche poter godere di vari scenari, spettacoli mai visti ed esperienze uniche. 

Partiamo con il presepe di Matera che, ancora per qualche giorno sarà visitabile. Tutte le informazioni le trovate a questo indirizzo: http://www.presepematera.it/

Non solo presepe però! Se il tempo lo permette, suggestiva è la città di Craco, ormai abbandonata da anni a causa del Terremoto che devasto l’intero abitato. Oggi città fantasma è visitabile non interamente, ma per quel che si può lascia davvero senza parole! 

Ecco dove poter reperire tutte le informazioni: http://www.comune.craco.mt.it/

Siete avventurosi? Allora perché non fare, sempre tempo permettendo, il volo dell’angelo? L’esperienza di volare è unica, ve lo assicuriamo noi che lo abbiamo fatto! https://www.volodellangelo.com/

Queste sono solo alcune delle cose, estreme e più soft, che si possono fare a Matera…ma vi stupiremo con altri suggerimenti!